mercoledì, Giugno 29, 2022

Concorso “Resilienza”, le allieve della scuola “Dance & Sport” di Torrenova conquistano 9 premi

1FF6D182-A27C-4820-AB1F-556FB8393C85

Incetta di premi e grandi soddisfazioni per le ballerine della scuola torrenovese A.S.D. Dance and Sport, che domenica 22 maggio, all’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco hanno partecipato al concorso di danza “Premio Resilienza” con la presenza di giurati internazionali.

Il contest, organizzato da Opes Danza Italia, in collaborazione con Opes Danza Sicilia, Art Revolution Dance, Progetto Tersicoreo e Joy of Dance, ha visto sfidarsi i ballerini provenienti da tutta Italia e persino dall’estero, con 330 coreografie, nelle discipline classico, modern, contemporaneo e hip hop, con la possibilità per i partecipanti di vincere borse di studio per prestigiose Accademie e di intraprendere un percorso professionale.

Le giovani artiste della scuola guidata dalla maestra Melissa Agostino si sono distinte vincendo ben 9 premi.

Alissia Campisi vincitrice del terzo posto baby assolo modern

Ginevra Visconti e Elisa Fabio vincitrici del terzo posto passo a due classico kids

Elisa Fabio vincitrice del premio finalissima assolo modern kids

Aurora Sgro‘ vincitrice del terzo posto assolo contemporaneo kids

Gaia Alice Petrisi vincitrice del premio finalissima assolo classico juniores.

Letizia Barone, Maria Giulia  Ruggeri, Gaia Petrisi, Andrea Oriti vincitrici del secondo posto gruppo classico juniores

Viola Monastra vincitrice del premio finalissima assolo contemporaneo juniores

Andrea Oriti vincitrice del premio finalissima assolo contemporaneo juniores

Maria Giulia Ruggeri vincitrice del premio finalissima assolo classico seniores


Per la maestra Melissa Agostino, che ormai da diversi anni prepara le sue allieve con grande dedizione, portandole a livelli artistici di rilievo, è stata una grande soddisfazione rivedere le sue giovani e giovanissime ballerine danzare su un palco importante, proprio nel concorso ”Resilienza”, che bene esprime il concetto di forza e resistenza psicologica che hanno avuto gli allievi ballerini di tutta la Sicilia, nel lungo periodo della pandemia durante il quale sono stati privati della possibilità di esibirsi ed emozionare il pubblico.

La Studio Dance di Torrenova, recentemente ha anche ospitato i prestigiosi esami della National Dance Council of America, organizzazione no profit statunitense che riunisce le più importanti associazioni USA d’insegnanti di danza, dando la possibilità alle sue allieve di ottenere un attestato internazionale ed un futuro diploma.  Inoltre le allieve della maestra Melissa lo scorso 29 aprile, nell’ambito del progetto Tersicoreo, in occasione della giornata internazionale della danza, si sono esibite sul prestigioso palco del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, dove per l’occasione si è registrato il sold out.

Facebook
Twitter
WhatsApp