giovedì, Aprile 25, 2024

Furnari: Settimana della legalità

IMG-20220523-WA0258
Dal  23  al 30 maggio i plessi scolastici della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, saranno impegnati nella settimana della legalità.
Sarà la conclusione di un lavoro sul rispetto delle regole che gli studenti hanno realizzato negli ultimi mesi con grande entusiasmo e il 30 maggio pubblicamente in piazza Marconi presenteranno le loro performance.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’insegnante Teresa Torre che insieme alla collega Flaviana Gullì ricoprono l’incarico di referenti d’istituto di educazione civica.
Questo evento dal titolo “Legge-r-mente” è organizzato in sinergia con la biblioteca comunale di Furnari sempre attenta e innovativa e celebra la legalità intesa in tutti i suoi aspetti.
Lavori già visibili sono la “scala della legalità” realizzata da alcune classi all’interno della scuola, il “muro della legalità” realizzato davanti il plesso scolastico e la “panchina della legalità” realizzata grazie alla collaborazione di Cinzia Paratore ideatrice di numerosi eventi culturali.
Il tutto è stato fatto grazie anche alla collaborazione del comune con l’augurio che questi ragazzi diventino presto dei  veri cittadini consapevoli e attivi della comunità furnarese.
Facebook
Twitter
WhatsApp