mercoledì, Giugno 29, 2022

Capri Leone, stadio comunale intitolato allo storico dirigente Pippo Giacobbe – VIDEO

281010418_1363248260863142_5875272203291928562_n

Lo scorso fine settimana si è svolta a Capri Leone la cerimonia di intitolazione dello Stadio Comunale a Pippo Giacobbe, storico dirigente del calcio caprileonese.

 

La dedica della struttura, da tempo auspicata più volte, era stata votata all’unanimità dal Consiglio Comunale, dopo la recente richiesta da parte di diverse associazioni, fra cui l’Anspi e le società calcistiche operanti a Rocca e presenti all’evento (Roccacquedolcese e Milan Academy).

 

Oltre all’Amministrazione Comunale ed alla famiglia Giacobbe, erano presenti i vertici provinciali della Lega Nazionale Dilettanti, l’Onorevole Bernardette Grasso, alcune vecchie glorie del calcio nebroideo e numerosi cittadini. Attimi di commozione per la partecipazione all’evento del piccolo Giuseppe, nipotino del signor Giacobbe (di cui porta il nome), nato da pochi mesi e figlio dell’Assessore allo Sport Alessandro Giacobbe.

 

Dopo l’immancabile benedizione di Padre Gaetano Vicario, la festa si è conclusa con una esibizione al centro del campo dei ragazzi di Anspi Fuego Dance e con una partita celebrativa fra i bambini della scuola calcio Milan Academy.

Facebook
Twitter
WhatsApp