domenica, Dicembre 15, 2024

In auto con mezzo chilo di cocaina: sul mercato avrebbe fruttato 50mila euro. 28enne arrestato a Siracusa

18052022_095906_0147 new

I finanzieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno effettuato un brillante servizio in materia di sostanze stupefacenti, sequestrando mezzo chilo di cocaina a un corriere intercettato lungo la c.da Targia del comune aretuseo.

Le operazioni di servizio, eseguite dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Siracusa, diretti dal Cap. Giovanni Statello, rientrano nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio ordinato dal Comandante Provinciale di Siracusa, Colonnello Lucio Vaccaro.

Nel corso di un ordinario posto di controllo, un cittadino catanese, S.C. di anni 28, non si è fermato all’alt intimato dai militari: il corriere, prontamente inseguito e intercettato dai Finanzieri, aveva provato a disfarsi di parte della sostanza stupefacente lanciandola dal finestrino dell’autovettura.

I militari con il supporto di Aquila, cane antidroga dal fiuto infallibile, hanno effettuato una perquisizione del mezzo e una ricognizione dei luoghi rinvenendo e sequestrando un ingente quantitativo di cocaina purissima, in parte occultata abilmente nel vano portaoggetti dell’auto, l’altra, lanciata tra le sterpaglie nel corso dell’inseguimento.

La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato, una volta messa in commercio, circa 50 mila euro.

Al termine delle attività di polizia, il pusher catanese – gravato da precedenti specifici – è stato tratto in arresto e condotto su disposizione della locale Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale di Cavadonna.

Gli uomini delle Fiamme Gialle stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per tentare di individuare i canali di approvvigionamento del pusher.

I risultati di servizio sono strettamente collegati alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta dalle Fiamme Gialle di Siracusa, tesa a garantire maggiore sicurezza e rispetto della legalità.

Facebook
Twitter
WhatsApp