venerdì, Marzo 29, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto: Claudio Materia è il nuovo portavoce del movimento “Città Aperta”

Claudio Materia

Claudio Materia, classe 1981, è stato eletto per acclamazione il nuovo portavoce del movimento “Città Aperta”. E’ stato questo il responso del congresso del movimento, che si è svolto sabato scorso presso l’Auditorium di San Vito di Barcellona Pozzo di Gotto.

Claudio Materia è entrato a far parte di “Città Aperta” nel 2012 e da allora si è occupato principalmente di ambiente, comunicazione e politiche partecipative. Attualmente è il referente del movimento all’interno di “Un’altra Storia”, l’associazione regionale nata a seguito dell’impegno politico di Rita Borsellino.

L’assemblea dei soci ha successivamente riconfermato Elena Poma nel ruolo di coordinatrice, in virtù del prezioso lavoro svolto e delle indiscutibili capacità organizzative.
Di seguito i membri eletti all’interno del consiglio direttivo: Giovanni Benenati, Laura Alessandra Bonaceto, Agnese Calabrò, Elisa Calabrò, Alessandro Campo, Gaetano Chiofalo, Antonino Cicero, Armando Loreti, Claudio Materia, Mimma Naselli, Annalina Perdichizzi, Alessandro Perlongo, Elena Poma, Giuseppe Ravidà e Mario Scardino.

Il Movimento ha dedicato questo primo Convegno del 2022 alla memoria di Rosita dell’Aglio, socia storica di “Città Aperta”, recentemente scomparsa.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp