venerdì, Marzo 29, 2024

Sbarca in Sicilia dalla Calabria con 5 kg di marijuana e 50 panetti di hashish, arrestato

DECD6740-1078-4E2E-947A-5F797ED99619

Voleva sbarcare in Sicilia dalla Calabria, con in auto oltre 10 chili di droga. Per questo un uomo è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, con l’ausilio delle unità cinofile, durante i controlli agli imbarcaderi privati.

L’uomo ha persino tentato la fuga, dopo aver ricevuto l’alt dai militari, una volta sbarcato in Sicilia dalla costa calabra. L’auto è stata presto raggiunta e i militari, durante la perquisizione, hanno rinvenuto un borsone contenente 5 buste di marijuana da 5,5 kg e 50 panetti di hashish dal peso complessivo di 5 kg.

L’indagato è stato dunque tratto in arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti ed condotto al carcere di Gazzi.

Dalle analisi effettuate, la marijuana è risultata essere “Amnesia Haze”, una particolare varietà dall’alto principio attivo, considerata per questo tra le più potenti al mondo.

Il complessivo quantitativo di droga sottoposto a sequestro avrebbe potuto fruttare, sulle piazze di spaccio della provincia, circa 185 mila euro.

Importante come sempre il lavoro di contrasto allo spaccio dei militari della Guardia di Finanza, con il porto di Messina che si conferma centrale per il traffico di stupefacenti nell’isola.

Un punto strategico per le organizzazioni criminali, che però viene ostacolato sempre più dalle forze dell’ordine impegnate sul territorio.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp