giovedì, Aprile 25, 2024

San Marco d’Alunzio, boom di turisti nel weekend del 25 aprile

turisti san marco 2

In questo weekend primaverile l’antico borgo di San Marco d’Alunzio è stato preso letteralmente d’assalto dai turisti. Lo comunica con soddisfazione il primo cittadino Filippo Miracula, soddisfatto per l’afflusso di visitatori registrato nel lungo fine settimana del 25 aprile.

“Tanti e da ogni paese, non solo italiani ma anche inglesi, francesi e spagnoli, sono sopraggiunti e si sono riversati per le vie dell’antico Borgo, trascorrendo  qualche giorno tra cultura e spensieratezza.” scrive Miracula.

“È sembrato quasi di essere tornati al periodo pre-pandemia. È stato emozionante riprovare quella parvenza di normalità che manca, ormai, da due anni e ancora più emozionante avere rivisto questo paese vivo, come dovrebbe essere sempre. Prendiamolo come un segno che la pandemia sta giungendo alla sua fine e che la stagione estiva, che sta arrivando, porti con se quella normalità che da tanto agogniamo” conclude il sindaco.

Un buon segnale, dunque, in vista dei prossimi eventi organizzati e della stagione turistica ormai alle porte, sulla quale si punta per ridare ossigeno alle attività ricettive del piccolo comune dei Nebrodi e dell’hinterland tutto.

Facebook
Twitter
WhatsApp