lunedì, Aprile 29, 2024

Messina: sequestrati agli imbarchi sette chili di cocaina

guardia di finanza messina

Sequestrati 7 chilogrammi di cocaina in transito dagli imbarchi di Messina; arrestate due persone, un uomo straniero ed una donna italiana di origini calabresi, ritenuti responsabili dell’illecito traffico di narcotico. Questo l’ultimo intervento dei finanzieri del comando provinciale di Messina operativi con unità cinofile.

Infatti, grazie al fiuto dei cani antidroga Ghimly ed Haidy, specializzati in operazioni di questo tipo, durante il controllo di una autovettura appena sbarcata dalla costa calabra, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina hanno rinvenuto sei panetti di cocaina di cui due riportanti il marchio di una nota casa di moda, per un peso complessivo pari a circa 7 chilogrammi, trasportati all’interno di un doppio fondo ricavato nel vano porta oggetti anteriore del mezzo.

Entrambi gli indagati sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari. Il complessivo quantitativo di droga sottoposto a sequestro, miscelato con altre sostanze da taglio, avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio della provincia oltre 1.800.000 mila euro.

Per le Fiamme Gialle la “gestione” di ingenti quantitativi di droga è un fenomeno di grave impatto sociale che costituisce, una delle primarie fonti di finanziamento della criminalità organizzata locale, così confermando la centralità del comprensorio messinese quale porta d’ingresso dello stupefacente in Sicilia, nonché punto strategico per il transito ed il traffico di ingenti quantità di narcotico.

Facebook
Twitter
WhatsApp