venerdì, Marzo 29, 2024

Caronia, allaccio abusivo alla rete elettrica con un”bypass”. Arrestato dai carabinieri

carabinieri caronia

Avrebbe realizzato un “bypass” per collegarsi alla rete elettrica pubblica di Enel e prelevato così l’energia furtivamente. E’ finito nei guai un uomo di Caronia, che è stato scoperto nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano Camastra impegnati in servizi finalizzati al contrasto dei furti di energia elettrica.

I militari dell’Arma hanno arrestato, in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica con violenza sulle cose l’uomo, già noto alle forze dell’ordine ed in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

L’attività si è rilevata particolarmente complessa, poiché l’allaccio abusivo era stato nascosto all’interno di un muro servente una nicchia di contatori ed i cavi erano stati abilmente inseriti in una finta tubazione idrica, per eludere eventuali controlli. Al termine delle attività ispettive l’uomo è stato arrestato.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato presso il Tribunale di Patti.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp