venerdì, Aprile 26, 2024

Giro ciclistico di Sicilia: stanziati 200 mila euro per interventi di manutenzione viaria per il passaggio della “carovana” in provincia di Messina

manutenzione strade Agrigento - Giro di Sicilia 22
Saranno stanziati 200 mila euro per la provincia di Messina per gli interventi di manutenzione viaria per il passaggio della carovana del Giro di Sicilia.
 
Questa somma fa parte dei 6,8 milioni destinati alla manutenzione straordinaria e ordinaria della viabilità secondaria di sei province siciliane e deliberati dal governo Musumeci in vista dell’edizione 2022 del Giro di Sicilia.
La corsa ciclistica, ripristinata nel 2019 grazie all’intesa tra Regione Siciliana e Rcs Sport, si svolgerà dal 12 al 15 aprile.
Il Giro di Sicilia sarà l’occasione per porre la ritrovata efficienza della Regione nei lavori pubblici al servizio di una prestigiosa vetrina sportiva. Ancora una volta, sostituendosi o supportando enti come ex province e comuni, il governo Musumeci si occuperà della manutenzione stradale, ripristinando pavimentazione e condizioni di sicurezza con l’impegno del dipartimento tecnico regionale e degli uffici del genio civile. Interventi che si sommano agli oltre 300 milioni investiti in quattro anni dalla Regione per risanare la viabilità provinciale dell’Isola.
Facebook
Twitter
WhatsApp