domenica, Aprile 28, 2024

Patti: presentate due mozioni sulla contrada Belfiore e sul torrente Timeto

image_6483441

Il consigliere comunale Tonina Costanzo ha impegnato l’assemblea cittadina di Patti, presentando due mozioni, una sull’illuminazione pubblica e l’altra sul controllo presso il torrente Timeto.

La prima mozione si riferisce nello specifico all’accantonamento delle somme nel redigendo bilancio 2022 indispensabili per il completamento dell’impianto dell’illuminazione pubblica di contrada Belfiore; il progetto è stato proposto nel 2020 dal gruppo politico “Patti Futura”, che fa riferimento all’ex consigliere comunale Filippo Tripoli. La questione è ritornata d’attualità grazie al consigliere Costanzo, che intende impegnare l’attuale esecutivo, affinché si trovino le risorse per completare l’opera iniziata nel 2020 e che ad oggi illumina una sola porzione della contrada.

La seconda mozione riguarda un maggiore controllo delle aree lungo il torrente Timeto, dove da qualche tempo si sono create mini discariche che inquinano un’area importante, che va preservata, come quella nelle immediate vicinanze della sede dell’acquedotto comunale.

In avanti il consiglio comunale, su richiesta del consigliere Nino Gigante, è stato rinviato dopo la lettura delle importanti mozioni che saranno ormai trattate nel prossimo consiglio comunale.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp