venerdì, Aprile 26, 2024

Santo Stefano Camastra, abbattimento barriere architettoniche nelle case IACP. Accolta in tempi record la richiesta di Daniele

marco falcone-min

Accolta la richiesta formulata poche settimane fa, da un cittadino di S.Stefano di Camastra, Daniele Villanti, affinché venissero adeguati gli standard abitativi con l’abbattimento delle barriere architettoniche degli alloggi popolari di proprietà dello IACP di Messina, ubicati in via G.Gerbino, nella Città delle Ceramiche.

Dopo il sopralluogo tecnico dei giorni scorsi a cura dell’Ing. Punturo dello IACP di Messina, il Presidente dell’istituto, Giovanni Mazzù, ha provveduto ad inoltrare al competente Assessorato Regionale alle infrastrutture, la richiesta di finanziamento delle somme occorrenti ad abbattere le barriere architettoniche e consentire così a Daniele piena possibilità di accesso alla sua abitazione.

La grande sensibilità umana dell’Assessore ragionale Marco Falcone, che ha personalmente voluto seguire tutto l’iter di finanziamento dell’intervento richiesto, ha permesso la rapidissima emanazione del Decreto numero 798 con cui è stato finanziato l’atteso intervento. La comunicazione dell’avvenuto finanziamento è stata data oggi al Sindaco di S.Stefano di Camastra che nei giorni scorsi aveva avuto modo, in più circostanze di interloquire con l’Assessore Regionale. “Finalmente vedo riconosciuto un mio diritto,” ha dichiarato dDaniele Villanti “ spero che la mia battaglia, la mia rivendicazione accolta, possano essere di stimolo e di esempio per le tante persone che come me, giorno dopo giorno, devono lottare per avere assicurata e riconosciuta dignità di vita e libertà di movimenti. Il mio grande grazie al Presidente dello Iacp e soprattutto all’Assessore Falcone, all’uomo Marco Falcone che oltre a dimostrare di essere un attento e diligente amministratore pubblico, ha dimostrato di essere un grande uomo con un grande cuore”.

Facebook
Twitter
WhatsApp