venerdì, Aprile 26, 2024

Trasportavano cocaina sui traghetti, tre arresti a Messina

6D592453-A490-4F86-AFE3-543424EF237D

Viaggiavano con la cocaina sugli imbarcaderi, convinti di farla franca. Non avevano fatto i conti però con il fiuto dei cani antidroga. Per questo 3 persone, due donne e un uomo, sono stati arrestati in due diverse operazioni della Guardia di Finanza di Messina, durante i controlli agli imbarcaderi. 1,5 kg di cocaina sequestrato in totale, che immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 250 mila euro.

La prima azione ha visto protagonista, se così si vuol dire, una coppia di sposini appena sbarcati in Sicilia dalla Calabria. Grazie al fiuto del cane Dandy, i finanzieri hanno trovato nella borsa della giovane donna un panetto contenente circa mezzo chilo di cocaina. I due sono stati arrestati in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato condotto in carcere, mentre la donna è stata posta ai domiciliari.

Sempre durante i controlli alla Rada San Francesco, i finanzieri del gruppo di Messina hanno fermato un’altra donna alla guida della propria auto. Su segnalazione delle unità cinofile Ghimly e Dia, hanno rinvenuto oltre un chilo di cocaina nascosto nel vano motore della vettura.

La perquisizione nell’abitazione della donna, residente nella fascia Tirrenica della provincia, ha permesso di trovare altri 40 grammi di droga e 4.300 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio. La donna è stata arrestata e condotta in carcere.

Facebook
Twitter
WhatsApp