giovedì, Aprile 25, 2024

Santo Stefano di Camastra e Acquedolci, servizio di controllo ad “alto impatto” eseguito dai Carabinieri

JWHC6211

Servizio straordinario per il controllo del territorio ad “alto impatto” predisposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Santo Stefano di Camastra, guidata dal capitano Adolfo Donatiello. E’ scatto ieri nei comuni di Acquedolci e Santo Stefano Camastra. L’operazione ha visto per le vie cittadine dei due comuni una particolare concentrazione di uomini e mezzi dell’Arma alle dipendenze del Capitano Donatiello, che ha coordinato e partecipato personalmente alle attività.

Ben 12 le vetture dell’Arma utilizzate e 30 i militari delle varie stazioni che fanno parte della Compagnia impiegati in diversi posti di controllo predisposti sulle principali vie d’accesso e nei centri abitati sia di Acquedolci che di Santo Stefano di Camastra. Ispezioni a tappeto, dunque, con la verifica di documenti di circolazione, patenti di guida e documenti di identità di conducenti e passeggeri dei veicoli. Obiettivo dei servizi sono stati l’identificazione di persone sottoposte a misure cautelari, di sicurezza e prevenzione, il controllo della circolazione stradale, il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Numerose le contestazioni per diverse violazioni al Codice della Strada e perquisizioni volte alla repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti. A conclusione del servizio, sono state controllate 250 persone e 160 veicoli. 60 le sanzioni al Codice della Strada elevate nel corso delle attività dai militari dell’Arma e 5 le perquisizioni personali e veicolari eseguite.

Facebook
Twitter
WhatsApp