giovedì, Luglio 25, 2024

Gioiosa Marea – Festa grande per i 100 anni di nonna Nina: solo un mese fa ha sconfitto il Covid

C263E904-FC11-420F-85B3-AE6B4DED4A4D

Nata il 19 febbraio del 1922, la signora Antonina Buzzanca, di Gioiosa Marea, oggi ha festeggiato il suo secolo di vita.

Festa grande a casa della signora Nina oggi pomeriggio: presente anche il sindaco, Giusy La Galia, che ha consegnato una targa e portato gli auguri a nome dell’intera comunità gioiosana.

blank

Un traguardo importante, festeggiato insieme alla figlia Vincenza Mobilia ed ai nipoti, Francesco, Salvatore e Antonella.

Una vita spesa per la famiglia, per cui è sempre stata presente, fatta di soddisfazioni e ostacoli, l’ultimo superato appena un mese e mezzo fa: la signora Nina ha trascorso le festività natalizie ed il capodanno in isolamento, insieme ai suoi nipoti, ma grazie anche alle tre dosi di vaccino è riuscita a sconfiggere il virus e a raggiungere e festeggiare l’importante traguardo dei 100 anni, con gli acciacchi normali per l’età, ma tutto sommato in salute.

blank

Tante le difficoltà che le si sono presentate davanti: nel 1950 la signora Nina ha dovuto seppellire il proprio figlio, che aveva solo 4 anni quando la tubercolosi se l’è portato via. Ha trovato però la forza di andare avanti, spinta  dall’amore per la figlia Vincenza e per il marito Francesco.

Buon compleanno signora Nina!

Facebook
Twitter
WhatsApp