lunedì, Agosto 8, 2022

Lavoro, liste per il collocamento mirato: censimento anche nei Centri per l’impiego

Centro per l'impiego Sicilia
Centro per l'impiego Sicilia

Continua nei Centri per l’impiego siciliani il censimento dei lavoratori iscritti nelle liste speciali del collocamento mirato, destinato alle categorie protette.

Lo precisa l’assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e al Lavoro, Antonio Scavone, a fronte delle ripetute sollecitazioni provenienti dalle associazioni di categoria dei lavoratori con disabilità sulla chiusura dei termini per presentare la domanda online.

«Chiunque, per vari motivi, non abbia potuto partecipare alle operazioni di censimento online terminate il 10 gennaio scorso – afferma l’assessore Scavone – potrà in qualsiasi momento recarsi presso il proprio Centro per l’impiego e manifestare la propria volontà a censirsi, presentando la modulistica richiesta. Sarà cura dello stesso Centro per l’impiego farsi carico del controllo della dichiarazione e del successivo inserimento nelle liste».

Le operazioni di censimento riprenderanno comunque anche online al termine delle attuali attività di verifica. Si chiarisce, inoltre, che tutte le procedure di avviamento al lavoro in corso e fino al completamento delle operazioni di censimento verranno espletate utilizzando le graduatorie in atto vigenti.

Facebook
Twitter
WhatsApp