venerdì, Aprile 19, 2024

Ennesimo incidente mortale sulla A20: Letterio Mortelliti, 58 anni, lascia la moglie e due figli

Letterio-Mortelliti-2-268x505

Era una classica uscita in moto con gli amici, una domenica di sole con temperature quasi primaverili: poi la tragedia, sulla via del ritorno a casa.

Un’altra vittima, l’ennesima sulla Autostrada A20 Messina-Palermo: stavolta a perdere la vita è stato l’operaio 58enne Letterio Mortelliti, di Villafranca Tirrena. Era sposato con una dipendente del Cas, che lascia insieme a due figli.

Mortelliti, alla guida della sua Bmw 1200 GS Adventure, intorno alle 18:30 di ieri pomeriggio stava percorrendo la Galleria “Cipolla” della A20, in direzione Messina, ma a pochi chilometri dallo svincolo di Brolo ha perso il controllo della sua moto. Un incidente autonomo, la cui dinamica è ancora in corso di accertamento da parte della Polizia stradale del distaccamento di Sant’Agata Militello.

Il 58enne, forse a causa di una violenta imbarcata, è stato disarcionato dalla moto e, dopo essere stato sbalzato per aria, è finito pesantemente sull’asfalto. Sono stati alcuni amici a lanciare l’allarme, così sul posto è intervenuta un’ambulanza del “118” ma, purtroppo, i tentativi dei sanitari di prestare soccorso al centauro si sono rivelati vani: l’uomo, infatti, è deceduto sul colpo.

Sul posto anche gli uomini della squadra di pronto intervento di Autostrade siciliane, poiché fino a tarda sera è stato necessario restringere il traffico su un’unica corsia per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata.

Facebook
Twitter
WhatsApp