venerdì, Marzo 29, 2024

Tentano di rubare uno scooter. La Polizia arresta un 20enne e un 17enne

polizia messina2-min-min(1)

Hanno tentato il furto di uno scooter parcheggiato davanti uno degli istituti scolastici di Messina ieri mattina, poco dopo l’orario di ingresso a scuola, in centro città.

I due messinesi, vent’anni il primo, pluripregiudicato, diciassette il secondo, già denunciato per furto, sono stati raggiunti ed identificati a pochi metri dal ciclomotore preso di mira dai poliziotti delle Volanti, allertati da una segnalazione in sala operativa.

Il mezzo presentava il bussolotto di accensione forzato e la parte sottostante lo sterzo, il sottosella e il copri ruota anteriore danneggiati.

Recuperata la chiave di fattura artigianale generalmente utilizzata per forzare le serrature di moto e autovetture di cui i due, alla vista dei poliziotti, hanno provato a disfarsi gettandola a terra. Visionate, altresì, le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’istituto scolastico che hanno documentato il modus agendi del ventenne e del diciassettenne.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il primo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, il secondo è stato affidato al locale Centro di Prima Accoglienza. Contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale al ventenne che non ha esitato a insultare e minacciare ripetutamente gli agenti intervenuti. Entrambi sono stati anche denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp