giovedì, Marzo 28, 2024

Torrenova, al via i lavori di efficientamento energetico del municipio

minicipio torrenova 2

Dopo aver reso “eco-sostenibili” l’Asilo Nido Comunale, la Scuola dell’Infanzia di via Meli e di Serro Coniglio, l’amministrazione comunale di Torrenova ha centrato e definito un ulteriore importantissimo intervento in tale settore.

Sono infatti partiti oggi i lavori per € 351.674,05 oltre iva, aggiudicati all’impresa Mammana Michelangelo di Castel di Lucio per l’efficientamento e la riduzione dei consumi di energia primaria del Municipio.

L’intervento è stato fiananziato con decreto 1795 dell’11 dicembre 2019 dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi a valere sul Po Fesr 2014/2020, asse 4 “Energia sostenibile e qualità della vita” obiettivo tematico 4.1.1., mentre la progettazione è stata interamente curata dall’Ufficio tecnico comunale.

Gli interventi prevedono il rifacimento della facciata con isolamento termico, la sostituzione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, il solare termico e la predisposizione di impianto fotovoltaico. Come interventi in miglioria, l’impresa aggiudicataria provvederà anche alla sistemazione e ristrutturazione dei locali dell’archivio e del deposito comunale.

Angela Serena Lo Conti

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp