venerdì, Aprile 19, 2024

Galati Mamertino: “Violate le nostre prerogative!” Tre consiglieri comunali di opposizione hanno scritto al Prefetto di Messina

comune galati mamertino 2

Il sindaco di Galati Mamertino collabori attivamente con le forze di opposizione, perché vengano rispettate le loro prerogative. Questo il senso della missiva che i consiglieri Claudia Bontempo, Natale Bruno e Giuseppe Drago hanno inviato al prefetto di Messina Cosima Di Stani.

I consiglieri del gruppo consiliare “Uniti si cresce” hanno segnalato al prefetto criticità riguardanti le richieste di accesso agli atti, di messa a disposizione delle proposte di deliberazioni di consiglio comunale prima delle sedute consiliari e di rilascio delle credenziali di accesso alle piattaforme comunali.

Nello specifico è rimasta inevasa la richiesta di accedere agli atti della giunta e provvedimenti autorizzativi rilasciati dagli uffici nell’ultimo semestre precedente le elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre dello scorso anno, seppur sono stati ottenuti dagli uffici gli atti adottati dal 5 maggio all’11 ottobre 2021; nulla è stato rilasciato degli atti dell’ufficio tecnico e ufficio finanziario.

Il sindaco Vincenzo Amadore, dal canto suo, aveva sollecitato l’ufficio tecnico e si sono susseguite ulteriori richieste anche verbali senza esito. Evidenziando infine i singoli atti richiesti e le leggi di riferimento, i tre consiglieri si sono rivolti al Prefetto, perché si possa richiamare l’attenzione del sindaco, in modo che collabori con le forze di opposizione, assicurando le prerogative garantite loro dalla legge.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp