giovedì, Aprile 25, 2024

Covid: salgono a 42 i casi a Torrenova. Di questi 25 sono test rapidi da confermare

tamponi coronavirus

“La situazione nel nostro paese si sta facendo complicata. Abbiamo un aumento esponenziale dei contagi come del resto in tutto il territorio.” lo annuncia il primo cittadino torrenovese, Salvatote Castrovinci, con un aggiornamento della situazione epidemiologica.

“Alla luce della nuova normativa che abolisce la quarantena ai contatti stretti dei soggetti positivi, vi chiedo di agire con alto senso di responsabilità, di limitare al massimo i contatti e di utilizzare la mascherina.”
Sono 42 i positivi conteggiati dall’amministrazione comunale nella tarda mattina di oggi e di questi circa 25 attendono la conferma del rapido, ma sono numeri destinati a crescere ancora, secondo quanto indicato dal primo cittadino.

“Siamo in una situazione di piena emergenza che possiamo superare solo con il buon senso da parte di tutti. Lunedì, se il trend dei positivi non si fermerà, emetterò nuova ordinanza con ulteriori restrizioni, anche se ormai il cambio colore regionale e territoriale e’ quasi scontato”. conclude Castrovinci.

Facebook
Twitter
WhatsApp