venerdì, Aprile 26, 2024

Incendiata una casa del giornalista del Tgr Rai Orazio Aleppo

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La scorsa notte ad Acireale ignoti hanno incendiato una casa di proprietà del giornalista della redazione catanese del Tgr Rai Orazio Aleppo. Sull’episodio indagano polizia e carabinieri. A quanto pare le fiamme sarebbero state appiccate in diversi punti della struttura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Acireale e Riposto, che hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme. Al messaggio di solidarietà espresso dalla segreteria regionale di Assostampa Sicilia si associa anche la nostra redazione: “Il gesto nei confronti del collega non puo’ che preoccuparci perche’ e’ chiaro che qualcuno ha voluto mandare un messaggio – dice il segretario regionale Roberto Ginex – E’ stata incendiata una villa che dimostra che il gesto è stato compiuto da mani esperte. Pertanto, nel rinnovare i sentimenti di solidarietà ad Orazio Aleppo, confidiamo nell’attivita’ degli investigatori per arrivare al più presto possibile ad assicurare alla giustizia gli autori dell’atto intimidatorio”.

Solidarietà al collega Orazio Aleppo è stata espressa dal Cdr della Tgr Sicilia, dall’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, dall’Unione Cronisti Italiani e dal direttore della Tgr Alessandro Casarin che ha detto: “Il lavoro di Orazio continuerà come prima, con la professionalità e il dovere di fare informazione. Tgr sarà sempre al suo fianco”.

Sui fatti si è espresso anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: «Apprendo dell’incendio – pare doloso – che ha distrutto la casa di famiglia di Orazio Aleppo, segretario provinciale dell’Assostampa di Catania, e valido giornalista della Tgr Rai. Nell’auspicare una pronta conclusione delle indagini sull’inquietante episodio, esprimo sincera solidarietà ad Aleppo, certo che non arretrerà di un passo nella sua attività al servizio della collettività e della libera informazione».
Facebook
Twitter
WhatsApp