martedì, Aprile 16, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto – Riapre in anticipo oggi la bretella dello svincolo della A20

bretella svincolo barcellona

Verrà riaperta questo pomeriggio la corsia mare-monte del raccordo autostradale che collega il casello autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto alla strada statale 113. I lavori sono stati conclusi prima del previsto, nonostante le condizioni impervie, e dalle ore 17.00 il percorso stradale sarà nuovamente percorribile e in piena sicurezza.

La bretella, che dall’autostrada si estende verso il centro abitato, era stata interdetta al transito nella sera dello scorso 21 ottobre a causa dell’apertura di una voragine profonda circa due metri e larga altri due. A seguito del collasso è stato possibile rilevare anche il cedimento delle pareti della conduttura fognaria comunale che scorre nel sottosuolo.

Dopo gli immediati rilievi e le successive operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale, Autostrade Siciliane ha avviato le attività di ripristino, affidando i lavori con procedura di somma urgenza affinché fossero terminati in tempo per le festività natalizie. Terminate le operazioni di riparazione dei condotti sotterranei (rallentati da ritardi nell’approvvigionamento degli speciali materiali edili) e il rifacimento del tappetino stradale, oggi la strada torna nuovamente percorribile e in piena sicurezza.

Facebook
Twitter
WhatsApp