venerdì, Aprile 19, 2024

Scorrimento veloce Patti-Taormina: si “muove” il terzo lotto

scorrimento veloce

Sarà il raggruppamento temporaneo di professionisti “Enzo Siviero” di Padova ad occuparsi dei servizi specialistici integrativi per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica e definitiva comprensive di relazione geologica definitiva, dello studio di impatto ambientale del terzo lotto della strada di scorrimento veloce Patti-San Piero Patti.

L’importo complessivo a base di gara è di oltre 185 mila euro, mentre l’importo totale del terzo lotto è di 9.800.000,00 euro. Il raggruppamento aggiudicatario ha totalizzato 95,94 punti, secondo classificato è stato il raggruppamento temporaneo di professionisti Cooprogetti che ha totalizzato 95,87.

Al momento la scorrimento veloce, che punta su Taormina, è ferma ai piedi della frazione Colla Maffone di Librizzi, località che si può raggiungere tramite una bretella. Fino ad ora sono stati realizzati il primo lotto da Timeto a Mulinello, nel territorio di Patti e poi il secondo lotto, fino al territorio di Librizzi.

Con il terzo lotto – stralcio – si prevede di aggirare l’abitato di Colla Maffone, innestandosi sulla strada comunale nei pressi dell’ex macello comunale di Librizzi e del distributore di benzina a Colla Maffone, per congiungersi con la strada provinciale 122 fino a San Piero Patti, ammodernando, da qui in poi, questo tratto di strada.

Facebook
Twitter
WhatsApp