giovedì, Luglio 7, 2022

Covid – Torrenova, scende la curva epidemiologica, 25 gli attuali positivi

Salvatore Castrovinci
Salvatore Castrovinci, sindaco di Torrenova

“E’ stata una settimana difficile e non vi nascondo che il nostro paese ha rischiato il cosiddetto “cambio colore” e, dunque, maggiori restrizioni.” Il sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, comunica ai propri concittadini le novità relative alla situazione epidemiologica nel comune, non nascondendo il momento critico attraversato nelle due scorse settimane.

“Ritengo che un sindaco debba prendersi le responsabilità e agire tempestivamente e così ho fatto. Infatti, ho inviato una nota ai commissari regionali spiegando che siamo riusciti a bloccare i focolai con misure tempestive e che non sarebbero servite ulteriori restrizioni che di fatto avrebbero messo in ginocchio tante attività” continua il sindaco torrenovese.

“Da primo cittadino mi sono preso una grossa responsabilità, ma i fatti mi hanno dato ragione. Infatti, l’aumento dei positivi e’ stato limitato ai coabitanti dei soggetti positivi e le ordinanze di chiusura scuole,sospensione attività sportive fino a 12 anni e palazzetto a porte chiuse hanno dato i loro frutti.
Ecco i numeri che sono in forte discesa, ma che non devono farci abbassare la guardia assolutamente, anche perché siamo ancora monitorati.

“Sono 25 i soggetti positivi, 18 dei quali sono in isolamento da 20 giorni. Mentre, sono solo 7 le persone in isolamento.”

Facebook
Twitter
WhatsApp