giovedì, Marzo 28, 2024

Oliveri: istituita la consulta comunale giovanile

WhatsApp Image 2021-11-25 at 10.52.15

Ad Oliveri è stata istituita la consulta comunale giovanile.

L’amministrazione di Francesco Iarrera ha sin da subito considerato i giovani una risorsa, dando loro fiducia e opportunità di essere protagonisti. Basti pensare che ha nominato Marco Crisafulli, esperto alle politiche giovanili – è il più giovane esperto d’Italia – affidandogli il compito di coadiuvarlo nei rapporti con i ragazzi.

“I ragazzi sono un’opportunità a cui non vogliamo rinunciare. Molti li considerano irresponsabili e leggeri, ma io credo che cerchino solo di essere ascoltati, nei loro bisogni, nelle loro idee, ha dichiarato il sindaco Iarrera; crediamo che il problema siano i giovani, ma i giovani sono la soluzione ai problemi che abbiamo creato noi adulti. Se vogliamo che i giovani si fidino di noi, dobbiamo prima dargli fiducia.”

La consulta giovanile svolgerà un ruolo attivo nella comunità oliverese e avanzerà proposte e curerà progetti socio-culturali. Presidente del gruppo è lo studente universitario Marco Crisafulli che è stato votato all’unanimità.

“Sono certo che se una comunità vuole crescere deve partire dai giovani, che rappresentano il presente e sono i costruttori del futuro, ha dichiarato Marco Crisafulli; ringrazio quanti mi hanno dato fiducia per rappresentarli con la speranza di non deluderli. Saremo un gruppo e come tale insieme agiremo. Onore all’amministrazione comunale per volerci al loro fianco.”

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp