giovedì, Aprile 18, 2024

Ficarra, il sindaco riconferma esperti Massimo Scaffidi Militone e Nino Ferro

4E047A15-1D97-4CF5-B6E3-07201E20DF64

Massino Scaffidi e Nino Ferro saranno ancora “esperti” a Ficarra. Il neo sindaco li ha riconfermatoi

I due esperti svolgeranno le loro attività a titolo gratuito.

Tra le prime determine del sindaco Basilio Ridolfo, ad inzio mese,  ci sono state anche quelle che hanno sancito la riconferma nel ruolo di esperti dell’ente di Antonino Ferro e di Massino Scaffidi Militone.

Il Sindaco, infatti ha potere di conferire incarichi a tempo determinato che non costituiscono rapporto di pubblico impiego ad esperti estranei all’Amministrazione, per assolvere al meglio tutti i molteplici e complessi compiti assegnati dall’Ordinamento.

Quindi Ridolfo, ravvisata la necessità, per il miglior perseguimento degli obiettivi della nuova Amministrazione Comunale, di doversi avvalere di qualificata collaborazione professionale esterna per assistenza nelle questioni attinenti l’attività amministrativa, ha riconfermato i due esperti che erano stati nominati dalla precedente amministrazione.

Nino Ferro seguirà, con particolare riferimento, le problematiche legate allo sviluppo e valorizzazione dell’agricoltura, dell’agroalimentare, del turismo rurale e ambientale, mentre Massino Scaffidi seguirà  le questioni che avranno particolare riferimento alle problematiche legate allo sviluppo e valorizzazione dell’immagine turistico-culturale del Comune di Ficarra.

Sia Antonino Ferro che Massimo Scaffidi hanno manifestato la disponibilità a ricevere l’incarico, che – salvo revoca – si attuerà fino alla fine del mandato sindacale.

Facebook
Twitter
WhatsApp