mercoledì, Dicembre 11, 2024

Mongiuffi Melia – Via ai lavori di messa in sicurezza della SP11. Costeranno oltre 937mila euro

Mongiuffi Melia, consegna lavori S.P. 11

Sono stati consegnati stamane, alla presenza del Sindaco metropolitano di Messina, dott. Cateno De Luca, i lavori di manutenzione straordinaria per migliorare i livelli di sicurezza lungo la strada provinciale 11 di Mongiuffi Melia.

L’importo complessivo del progetto, inserito nel vigente Piano Triennale, della Città Metropolitana di Messina, ammonta a 937.600 euro, l’impresa aggiudicataria è il Consorzio Stabile infrastrutture Meridionali e, per loro, la Consorziata autorizzata ad eseguire i lavori Postrubbo s.r.l. con sede in Messina.

Gli interventi, attesi da vari anni, dureranno 6 mesi circa e mirano a eliminare i pericoli per la transitabilità derivanti principalmente dall’irregolarità della pavimentazione stradale, che si presenta in alcuni tratti deformata, dall’assenza o inadeguatezza di protezione laterale e di segnaletica stradale e dalla ridotta visuale in alcuni tratti strada.
I lavori sono previsti nel decreto n° 49 del 16 febbraio 2018 del Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti: Finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane, ai sensi dell’art. 1, commi 1076, 1077 e 1078, della legge 27 dicembre 2017, n. 205.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Giovanni Lentini, il Direttore dei lavori è il geom. Giovanni Pinto, il Direttore operativo è il geom. Pasquale Chiaia.

Facebook
Twitter
WhatsApp