giovedì, Maggio 2, 2024

Covid – Casi in crescita a Capo d’Orlando e Sant’Agata di Militello

Franco Ingrillì Capo d'Orlando

Cresce di un terzo in una sola settimana l’incidenza dei positivi in provincia di Messina e a preoccupare sono soprattutto sette comuni dove questo dato è sopra soglia. Si tratta di Limina, Mistretta, Monforte San Giorgio, Reitano, Valdina, Savoca e Gaggi.

Tra i nuovi contagi nel messinese, più della metà si registrano tra soggetti di età compresa tra i 25 e i 44 anni. In crescita anche i casi dei bambini compresi tra i sei e gli 11 anni, come mostrato recentemente anche a Torrenova.

Per quanto riguarda  gli aggiornamenti dal territorio tirrenico nebroideo, arrivano nuove segnalazioni da Capo d’Orlando e Sant’Agata di Militello. Smaltita la sbornia post elezioni, il sindaco orlandino Franco Ingrillì ha comunicato ieri i nuovi dati: sono 16 gli attuali positivi, con 20 persone in quarantena. L’Hub rimarrà aperto per le somministrazioni della terza dose di vaccinazione, oltre che per coloro che ancora non hanno fatto il vaccino.

Anche a Sant’Agata di Militello si assiste ad una crescita dei contagi, dopo un periodo tutto sommato tranquillo. 8 gli attuali positivi, con 32 persone in isolamento. Il sindaco Mancuso lancia inoltre un monito: “Ho la sensazione che il dato ufficiale non coincida perfettamente con il numero dei positivi per cui invito tutti a contattare il proprio medico in caso di positività ai tamponi fai da te per attivare le procedure previste.”

Facebook
Twitter
WhatsApp