sabato, Dicembre 14, 2024

Capo d’Orlando – La giovane Giorgia Cucinotta proclamata “Alfiere del lavoro” dal Presidente Mattarella

Giorgia Cucinotta

Un riconoscimento importante per una giovane ragazza che si è distinta tra i suoi coetanei, eccellendo nello studio e nello sport.

Giorgia Cucinotta, di Capo d’Orlando, è stata proclamata “Alfiere del Lavoro” questa mattina al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Presidenza della Repubblica ha istituito dal 2010 un “Attestato d’Onore” per premiare quei giovani che, per comportamento o attitudini, rappresentano un modello di buon cittadino.

I premiati si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà.

Erano presenti Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica, Andrea Mandelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati, Giulio Prosperetti, Giudice della Corte Costituzionale, rappresentanti del Governo, del Parlamento e del mondo dell’imprenditori.

Giorgia, classe 2003, ha sostenuto gli esami 4 mesi fa al liceo scientifico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando e dopo si è iscritta alla facoltà di Psicologia a Palermo. Ha ottenuto voti eccellenti, con tutti 10 nei primi quattro anni di scuola superiore. Pratica basket a livello agonistico, seguendo le orme del padre Maurizio, storico allenatore dell’Orlandina e di mamma Sonya Paschetta.

Ad maiora Giorgia!

Facebook
Twitter
WhatsApp