Brolo – Il Castello diventa rosa per la prevenzione del tumore al seno. Visite gratuite e iniziative

castello Brolo rosa

Il Comune di Brolo aderisce alla campagna nazionale e mondiale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

L’assessorato ai servizi sociali patrocina e sostiene il calendario delle iniziative dall’associazione “Vivere la speranza” di Brolo. Oltre ad illuminare di rosa il castello di Brolo a partire da stasera e per l’intera settimana, nei giorni 28 e 29 ottobre, dalle ore 15 alle 18, nella sede dell’associazione Vivere la Speranza si svolgeranno le visite di prevenzione effettuate dal dott. Pietro Spadaro, oncologo e presidente della LILT di Messina.

blank

Infine, domenica prossima, 31 ottobre, si terrà una passeggiata di sensibilizzazione al problema oncologico per le vie di Brolo da Via Tomasi di Lampedusa fino a piazza Verdi dove sarà allestito un gazebo dell’associazione per distribuire materiale informativo sull’importanza della prevenzione.

“Siamo sempre vicini ai più deboli e abbiamo cercato di sostenere le loro istanze anche il duro periodo della pandemia – commenta l’Assessore Tina Fioravanti. L’importanza di adottare le strategie di prevenzione per una diagnosi precoce e per ridurre il rischio di sviluppare un tumore è evidente a tutti: stiamo lavorando in piena sinergia con l’associazione Vivere la Speranza per stilare un calendario di visite a partire dal mese di gennaio. Cerchiamo di dare un contributo concreto per contrastare l’insorgenza del cancro con le armi che abbiamo a disposizione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp