venerdì, Aprile 19, 2024

Patti: passaggio delle consegne da Mauro Aquino a Gianluca Bonsignore

Patti Comune

Cerimonia di insediamento nell’aula consiliare di Patti per il nuovo sindaco della città di Patti Gianluca Bonsignore.

Una cerimonia aperta dal discorso dell’ormai ex sindaco Mauro Aquino, oggi consigliere comunale, che dunque cambierà solo posto, ma ritornerà a breve tra gli scranni del consiglio comunale, dove ha esordito oltre dieci anni fa, lanciando la sua carriera politica fino a diventare sindaco della città per due mandati consecutivi.

Un momento vissuto nell’aula consiliare culminato con la consegna della fascia tricolore, l’abbraccio tra Aquino e Bonsignore e l’applauso di chi, tra i banchi del consiglio e tra il pubblico ha assistito alla cerimonia. Questa circostanza si concluderà alla fine del primo consiglio comunale, quando, dopo che giureranno i consiglieri comunali, sia quelli riconfermati, che quelli nuovi, il neo primo cittadino leggerà la formula del giuramento e farà il primo discorso nella nuova assemblea cittadina.

Di seguito il breve discorso del sindaco della città ed un altro abbraccio, con un arrivederci a brevissimo tempo, probabilmente entro dieci giorni, al primo consiglio comunale. Conclusa la proclamazione degli eletti ed il passaggio delle consegne, non resta infatti che convocare il civico consesso.

Facebook
Twitter
WhatsApp