lunedì, Maggio 20, 2024

Piazza Armerina, la storia della piccola Emma e del suo viaggio della speranza “scortata” dalla Polizia

BF53063C-3F03-49BB-A336-1A195B285B71

Una storia che tocca il cuore di tutti quella della piccola Emma, 12 anni, residente a Piazza Armerina in provincia di Enna e da tempo in lista per avere un trapianto di rene, che va a lieto fine grazie anche alla prontezza dei poliziotti della questura di Enna e alla collaborazione di vari reparti della Polizia di Stato. La raccontano proprio i poliziotti, sulla loro pagina ufficiale di Facebook.

Secondo quanto riportato sulla pagina, la famiglia di Emma riceve la telefonata tanto attesa intorno alle 6 del mattino dal reparto di Nefrologia dell’Ospedale Universitario di Padova. Viene informata che c’è un rene pronto per essere trapiantato. Ma la piccola deve arrivare a Padova in giornata, perché  l’organo può essere conservato soltanto per un certo numero di ore.

Vani sono gli innumerevoli sforzi della famiglia della bambina per cercare un volo per portare Emma a destinazione.
“Finché il papà non ricorre all’ultimo tentativo: chiamare i poliziotti della questura di Enna per avere un aiuto. Da qui scatta una serie di telefonate per organizzare il viaggio della piccola. Con non poche difficoltà, e la voglia di non mollare, i poliziotti riescono a far imbarcare Emma e i genitori su un volo per Roma per poi proseguire con un altro volo a Verona.” racconta la Polizia. “Una pattuglia della Polizia stradale ha quindi scortato l’ambulanza, con a bordo la famiglia, all’ospedale di Padova. L’intervento riesce bene, dopo sette ore. Ogni giorno che passa i progressi sono sempre più visibili. Per Emma è iniziata una nuova vita.”

Foto Polizia di Stato

Facebook
Twitter
WhatsApp