venerdì, Aprile 19, 2024

Ficarra – Nasce la prima “Panchina Gigante”, promossa dall’associazione Rinella

Ficarra

A Ficarra, in contrada Rinella, è stata inaugurata domenica 3 ottobre la “Panchina gigante”, la prima del suo genere in tutto il territorio siciliano.

Si tratta di una panchina enorme, fuori scala, che ha lo scopo di valorizzare il territorio ficarrese. La “Panchina gigante”, nata da un’idea del designer statunitense Chris Bangle, è stata interamente realizzata dal giovane Antony Pizzino.

blank

Un’attrazione turistica no-profit, che permetterà a quanti vorranno visitarla di immergersi nella natura tra vaste distese di ulivi e il panorama mozzafiato con vista Isole Eolie.

L’inaugurazione è stata curata dall’associazione culturale “Rinella”, in occasione della festa di quartiere e del 33° memorial “Basilio Ridolfo”.

Ficarra

Nel pieno rispetto delle normative anti-covid, si è celebrata prima la Santa Messa all’aperto, alla presenza di Don Giuseppe Cavallaro e dei consiglieri comunali Enza Faranda e Lucia Russo, in rappresentanza delle istituzioni. Successivamente, alla presenza di molti cittadini e dei piccoli, si è eseguito il classico taglio del nastro.

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp