sabato, Aprile 20, 2024

Avvio dei lavori sulle strade provinciali dei territori di Terme Vigliatore e Furnari

Via Umberto I nel Comune di Furnari

Definite le modalità di avvio dei lavori sulle strade provinciali ricadenti nei comuni di Terme Vigliatore e Furnari; gli interventi in fase di realizzazione riguardano quindici strade provinciali e sono finanziati per un importo di 1.500.000 euro.

Già i tecnici della Città metropolitana di Messina hanno effettuato una prima ricognizione dei luoghi interessati dalle operazioni di ammodernamento, sistemazione, consolidamento e messa in sicurezza del piano viabile delle strade per il collegamento della cerchia collinare del Mela e del Longano.

I lavori riguardano quindici arterie stradali, otto ricadono nel territorio di  Terme Vigliatore e tra queste ci sono Badia, Pizzicori, Benedettina Inferiore, Maceo, Rodì Milici e Acquitta e sette nel territorio di Furnari – Tonnarella, Russo,  Montalbanese, San Filippo, Villa Arancia e Frassini.

Si tratta di una serie di rilevanti interventi finanziati nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Messina. Nel corso del sopralluogo, effettuato dal direttore dei lavori ingegnere Anna Chiofalo, dal geometra Sebastiano Mufale e dal rappresentante dell’impresa aggiudicataria “Ma.Van.”.

E’ stato disposto di avviare il cantiere dando priorità al ripristino del rilevato stradale in via Umberto I, nel comune di Furnari, dove la carreggiata risulta parzializzata da oltre dieci anni costituendo un serio pericolo per gli utenti della strada. Un altro intervento prioritario è stato individuato nella sistemazione del piano viabile della strada provinciale 110 in direzione Condurso dove la situazione è particolarmente critica.

Facebook
Twitter
WhatsApp