martedì, Marzo 19, 2024

Palermo – Abusi su minori in un centro sportivo, arrestato finanziere di 54 anni

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Un brigadiere della guardia di finanza è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di sette bambini, tra i 9 e gli 11 anni. La vicenda risale all’agosto scorso. Gli abusi sarebbero avvenuti nel centro sportivo delle fiamme gialle di Palermo, in via Messina Marine. Proprio nella struttura sportiva è stato bloccato in flagranza di reato Gianfranco Cascone, 54 anni, in servizio come centralinista, dopo che gli investigatori avevano piazzato alcune telecamere nascoste.

L’operazione era scattata lo scorso 12 agosto, ma la notizia si è diffusa solo ieri, quando l’accusa ha chiesto un incidente probatorio, in programma nei prossimi giorni. Vi parteciperanno non solo le sette presunte vittime, ma anche altri tre minorenni che potrebbero fornire nuovi particolari sulla vicenda.

Le indagini sono state condotte dai poliziotti della Squadra mobile e dai finanzieri del Gruppo tutela spesa pubblica del nucleo di polizia economico finanziaria, che hanno ricevuto una prima denuncia dalla mamma di uno dei bimbi che sarebbero stati molestati da Cascone.

Il brigadiere era l’allenatore della squadra di calcio dei piccoli, tanto che i bambini lo chiamavano “mister”; proprio durante questa attività sarebbero avvenuti gli abusi. Le accuse avrebbero trovato riscontro dalle immagini della telecamera nascosta nel centro sportivo che hanno fatto scattare l’arresto in flagranza. Gli agenti infatti si trovavano nelle vicinanze, sospettando che il sottufficiale potesse compiere altre violenze.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp