sabato, Aprile 20, 2024

Roma – Presentato il libro “Io sono Nessuno” di Piero Nava, testimone oculare del delitto Livatino

D'uva

E’ stato presentato ieri presso la Sala stampa della Camera dei Deputati la presentazione del libro “Io sono nessuno” di Piero Nava, testimone oculare dell’omicidio del giudice Rosario Livatino, ucciso il 21 settembre di 31 anni fa dalla stidda agrigentina.

All’incontro, organizzato dal Deputato Questore della Camera Francesco D’Uva, hanno preso parte il giornalista Lorenzo Bonini, curatore del saggio, il Sen. Pietro Grasso, già Presidente del Senato della Repubblica, e l’On. Rosy Bindi, già Presidente della Commissione antimafia. A moderare la presentazione la giornalista Annachiara Valle.

Intervenuto anche Nava, in collegamento telefonico, visibilmente commosso: “Non è stata una scelta difficile testimoniare – ha dichiarato nel collegamento – sono state difficili le conseguenze. Questo è uno dei casi dove c’è una scelta sola e io potevo solo testimoniare, nel rispetto di me stesso e della mia dignità”.

Il ricordo e l’esempio del giudice ragazzino è ancora vivo nella memoria e verrà tramandato di generazione in generazione, grazie a persone come Piero Nava.

Facebook
Twitter
WhatsApp