venerdì, Marzo 29, 2024

“Tampone gratis, ma solo se ti vaccini”, un successo l’iniziativa lanciata a Palermo

tamponi drive in

Successo per l’accoppiata tampone-vaccino alla Fiera del Mediterraneo di Palermo.
L’operazione all’hub provinciale vaccinale, lanciata appena due giorni fa e portata avanti in collaborazione con il Comando militare dell’Esercito in Sicilia, sta dando i risultati sperati.

Dal 14 settembre, infatti, ai tanti non vaccinati in fila ogni giorno per il test rapido, viene proposta fin dall’ingresso la vaccinazione. In tal modo la persona potrà eseguire comunque il test gratuitamente, anziché al costo di 15 euro, e immunizzarsi subito dopo, in modalità drive-in.

Iniziativa che sta contribuendo a far diminuire il numero delle persone non vaccinate che, anziché effettuare il tampone rapido a pagamento in Fiera, scelgono di approfittare dell’occasione e di immunizzarsi.

“Ci stiamo avviando gradualmente all’azzeramento dei tamponi rapidi a pagamento – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo Renato Costa -. Circa il 50% degli utenti non vaccinati che arrivano all’hub per sottoporsi a tampone antigenico, alla fine, si convince ad accettare il nostro consiglio di fare il test gratuitamente a patto di vaccinarsi, senza stress e senza attesa”.

“Ancora una volta – conclude Costa – ci dimostriamo pionieri: siamo certamente tra i primi in Italia a offrire questo tipo di servizio a titolo di ulteriore sforzo nell’incremento dei vaccini. I risultati dicono che siamo sulla strada giusta per ampliare ancora di più la platea dei vaccinati”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp