Il comune di Barcellona Pozzo di Gotto si costituirà in giudizio contro la “Dusty srl”, rappresentato dall’avvocato Antonino Filippo La Rosa.
L’azienda che gestisce i servizi ambientali ha citato in giudizio il comune davanti al tribunale del Longano, per ottenere il pagamento delle somme trattenute dal comune a titolo di penali applicate nel corso del quadriennio dal 2017 al 2020 per oltre 369 mila euro. Il contratto di appalto è stato stipulato nel 2016 e riguarda il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati ed altri servizi accessori nel territorio dell’aro barcellonese.
Dalle questioni giudiziarie a quelle amministrative attinenti il servizio di mensa scolastica sempre a Palazzo Longano, riguardanti nello specifico il servizio di preparazione, trasporto e distribuzione pasti agli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado dal 22 novembre prossimo al 27 maggio 2022. Per questa gara sono pervenute in via telematica quattro offerte: “Le Palme Ristorazione & Servizi srl”, “Panacea”, “Prometeo Cooperativa Sociale“ e “Siciliana Ristorazione srl”.
L’aggiudicazione di questa gara dovrà avvenire secondo il criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa a seguito di valutazione che avverrà da parte della commissione esaminatrice nominata dopo che l’Urega avrà designato i due componenti esterni.