giovedì, Marzo 28, 2024

San Filippo del Mela: emessi quattro “Daspo Willy” per rissa

20210607_121830

Il Questore di Messina ha emesso quattro “Daspo Willy”, nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi.

Si tratta di quattro D.A.C.Ur. – divieto di accesso in aree urbane – emessi nei confronti di quattro persone di San Filippo del Mela, della durata di 2 anni per un cinquantatreenne, 18 mesi per un ventiquattrenne ed un minorenne, 14 mesi per un altro minore.

Nello specifico, i quattro destinatari del “Daspo Willy”  sono gli autori  di una rissa, consumata a San Filippo del Mela la sera del 24 giugno scorso, e solo per il cinquantatreenne anche per un episodio verificatisi il 23 luglio scorso. La ricostruzione della dinamica, effettuata dai carabinieri della compagnia di Milazzo, intervenuti nell’immediatezza dei fatti,  ha permesso di individuare le responsabilità.

Successivamente è stata espletata dagli uomini della Divisione Anticrimine l’istruttoria per l’emissione dei citati provvedimenti. Pertanto i quattro protagonisti dei gravi disordini ed atti di violenza, non potranno accedere ad un locale pubblico a San Filippo del Mela in via Francesco Crispi e non potranno stazionare nelle immediate vicinanze dello stesso.

I divieti, strumento di prevenzione che il Questore può applicare al fine di scongiurare eventi di violenza urbana, scaturiscono dalla necessità di porre freno alle numerose  aggressioni e risse, registratesi nel corso delle ultime settimane e rilevate nel corso di specifici e mirati servizi di controllo del territorio nei luoghi maggiormente frequentati dalla “movida” cittadina.

 

 

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp