venerdì, Maggio 27, 2022

Covid, 77 positivi a Milazzo. Nuovi contagi a Montagnareale, Barcellona e Furnari

Covid Sicilia

Boom di contagi nel messinese, secondo i dati del Ministero della Salute di oggi, 225 quelli comunicati nel bollettino odierno.

Per quanto riguarda i comuni tirrenici, il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, ha comunicato questa sera che nell’ultima settimana i contagi da coronavirus nel comune del Longano sono passati da 30 a 63 (asintomatici) con un solo cittadino barcellonese ricoverato.

Cresce in maniera importante il numero dei positivi anche a Milazzo. Sono, infatti, 77 gli attuali positivi al tampone, quattro dei quali continuano ad essere ricoverati in ospedale. Rispetto all’ultimo report di ieri, che registrava 51 casi, l’incremento è stato, quindi, del 50%.

A Furnari, il primo cittadino Maurizio Crimi, oggi pomeriggio ha fatto sapere che sono 10 gli attuali positivi sul territorio comunale e 19 le persone in quarantena.

Sono 11 i casi positivi al Covid-19 accertati da Asp a Montagnareale, tutti posti in isolamento.Vi rivolgo un ulteriore invito a vaccinarvi – scrive via social il primo cittadino Rosario Sidoti “è accertato che la forma più grave della malattia si sviluppa nei soggetti non vaccinati e noi dobbiamo fare di tutto per tornare alla normalità.”
Ed anche a Piraino si registrano nuovi casi di positività: attualmente sono 14 le persone positive al tampone molecolare, +6 dall’ultimo aggiornamento del 10 agosto, e 20 quelle in quarantena. Anche a Santo Stefano di Camastra lieve incremento di casi, con due nuovi contagiati che portano a 11 gli attuali positivi e a 24 le persone in quarantena.

6,
infine gli attuali postivi a Tortorici, con 5 persone in quarantena, mentre sono 5 i casi ad Acquedolci, di cui uno riscontrato con tampone molecolare e 4 con test rapido.
Facebook
Twitter
WhatsApp