giovedì, Aprile 18, 2024

A Messina e in aeroporto a Palermo tamponi gratuiti solo per chi è vaccinato

tamponi messina marittima2
“Il costo del tampone molecolare per il contestuale rilascio del green pass è sempre a carico del richiedente. Così come i tamponi rapidi nei drive-in per i soggetti non vaccinati”, così si legge nell’ordinanza dello scorso 13 agosto firmata dal presidente della Regione Musumeci, e che aveva suggerito la chiusura dei drive-in della Fiera del Mediterraneo a Palermo, dell’ex mercato ortofrutticolo di Catania e di Acireale.
Ma è stato l’assessore alla Salute Ruggero Razza a chiedere che restino aperti per chi ha diritto al test gratuito. Test che non sarà effettuato a chi vuole ottenere il Green Pass.
Per quanti riguarda l’attività di Screening nella città di Messina, nell’area ex Gasometro, da questa mattina i tamponi rapidi gratuiti saranno assicurati a chi è regolarmente prenotato, ai soggetti già vaccinati e quindi già in possesso di Green Pass, ai soggetti destinatari di misure di contact tracing, alle attività di screening programmato, ai rientrati in Sicilia dalle aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio (Spagna, Portogallo, Malta, Francia, Grecia, Olanda e – da ieri – Usa).
L’attività di screening a Messina è prevista dalle 8.00 alle 20.00!
Per chi non è vaccinato il tampone rapido sarà a pagamento e sempre con prenotazione.
Facebook
Twitter
WhatsApp