venerdì, Marzo 29, 2024

Santo Stefano Camastra, lutto per la prematura scomparsa di Pasquale Dragotto. Rinviato lo spettacolo di Cacioppo

blank

Tristezza e dolore a Santo Stefano di Camastra per la prematura scomparsa di Pasquale Dragotto, gestore di uno dei bar-pasticceria più frequentati della città delle Ceramiche a Porta Messina. Pasquale, 52 anni, conosciuto da tutti non solo in regione della sua attività, che svolgeva con passione sin dagli anni ‘90, era apprezzato e stimato dai suoi concittadini. Il suo locale è stato punto di riferimento per gli stefanesi di tutte le età, ma anche per gli habitué dei comuni limitrofi e dei turisti che ogni estate scelgono di tornare nella cittadina tirrenica e rappresenta un pezzo della storia recente di Santo Stefano di Camastra. Lascia la moglie e due figli.

Tanti i messaggi di cordoglio tra i quali anche quelli del Presidente e del consiglio direttivo della società di mutuo soccorso, di cui Pasquale era socio. “Pasquale è un pezzo della storia del nostro paese. “Ci vediamo da Pasquale” lo abbiamo detto tutti. E lo continueremo a dire. Un lavoratore ed un padre di famiglia. Un sorriso sempre per tutti. Una persona dolce e buona. Buon viaggio” ha scritto un’utente in uno dei tantissimi messaggi di cordoglio pubblicati sulla sua pagina Facebook e sui forum dedicati a Santo Stefano di Camastra, ben interpretando i sentimenti degli stefanesi e sintetizzando la figura e l’indole di Pasquale.

I funerali si celebreranno domani, martedì 10 agosto, alle 17 nella chiesa di San Nicolò (chiesa madre).

L’amministrazione comunale in segno di lutto e doveroso rispetto, per la concomitanza della giornata dei funerali, ha anche rinviato al 19 agosto la manifestazione in calendario per domani sera, che prevedeva l’esibizione di Giovanni Cacioppo nello spettacolo “Ho scagliato la prima pietra”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp