giovedì, Aprile 25, 2024

Polfer: l’attività di controllo nelle stazioni ferroviarie siciliane

Foto con logo

La Polfer ha effettuato controlli a bordo treno e lungo la linea ferroviaria delle tratte della Sicilia, con questo bilancio: 3 indagati, 3.181 persone controllate, 24 treni presenziati, 268 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza nell’ultimo fine settimana.

La Polfer di Palermo ha denunciato un italiano per maltrattamenti ai danni della propria convivente, mentre un’altra persona è stata indagata per la gestione illecita, in un comune della provincia di Palermo, di un’attività di stoccaggio di rifiuti speciali e pericolosi a seguito degli accertamenti esperiti nell’ambito della VII Operazione “Oro Rosso”. L’area, di circa 1000 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro.

A Palermo, un ragazzo italiano di 21 anni a seguito di controllo del titolo di viaggio da parte del personale ferroviario, ha rivolto frasi minacciose al capotreno tanto da richiedere l’intervento degli agenti della Polfer che lo hanno denunciato per minacce a pubblico ufficiale.

Nelle stazioni di Agrigento, Messina e Palermo sono stati rintracciati 8 minori di varia nazionalità che avevano fatto perdere le loro tracce, allontanandosi dalle comunità cui erano stati assegnati. Tutti i ragazzi sono stati riaffidati alle comunità di provenienza.

Infine a Palermo, gli agenti hanno rintracciato la proprietaria di uno zainetto rinvenuto a bordo di un treno regionale proveniente da Messina, contenente oltre a vari effetti personali, tra cui un cellulare, diversi documenti e carte di credito nonché la somma in contanti di 450 euro.

Facebook
Twitter
WhatsApp