sabato, Aprile 20, 2024

Basket, Serie B – Colpo Torrenova: dalla A2 arriva il lungo Dario Zucca

Dario Zucca (foto Pistoia Basket 2000)
Dario Zucca (foto Pistoia Basket 2000)

Prende sempre più forma la Cestistica Torrenovese 2021/2022, ai nastri di partenza del campionato di Serie B per la terza stagione consecutiva.

Ieri è arrivata l’ufficialità della firma del lungo Dario Zucca, nato a Cagliari, 2 metri e 3 cm per 100 kg, lo scorso anno a Pistoia in Serie A2.

25 anni, con tanta esperienza (oltre 200 gare in Serie A2), Zucca è un ottimo colpo per la formazione siciliana: cresciuto nel vivaio della Reyer Venezia insieme ad un altro neo acquisto di Torrenova, la guardia Thomas Tinsley, è un ala/centro versatile, che fa dell’esplosività, della fisicità e del talento i suoi punti forti.

Mano educata anche dalla distanza, nella sua carriera ha sempre saputo mettersi al servizio della squadra con umiltà e professionalità ed ora lo farà per la Fidelia Torrenova di coach Bartocci.

Infatti dopo la conferma di coach Maurizio Bartocci, arrivato in Sicilia ad inizio aprile scorso centrando la salvezza al Primo Turno Playout, sono arrivati i rinnovi dei contratti della guardia Sebastiano Perin e dell’ala Luca Bolletta.

Con l’arrivo di Dario Zucca 7/10 della squadra sono già completati, con il play ex Bisceglie Donato Vitale, il giovane play-guardia Andrea Bianco (dal Bologna), l’ala-centro Stefan Malkic (dalla Sangiorgese) e della guardia Thomas Tinsley (dal Platina Piadena).

Insomma, sarà un roster molto giovane quello a disposizione di coach Bartocci, che punta a fare della velocità e dell’aggressività uno dei suoi punti di forza, per tentare di raggiungere prima possibile l’obiettivo della salvezza.

Facebook
Twitter
WhatsApp