martedì, Aprile 16, 2024

Massimo Midiri è il nuovo Rettore dell’Università di Palermo

massimo-midiri

L’Università di Palermo ha un nuovo rettore: si tratta di Massimo Midiri, docente di radiologia, che ha ottenuto l’incarico con quasi mille voti di stacco dal suo rivale Francesco Vitale.

Si è registrata una larga partecipazione al voto da parte della comunità studentesca di Palermo, dalla quale si capisce il forte senso di appartenenza e la volontà di cambiamento degli studenti.

«La parola d’ordine è semplificazione. – cosi si è espresso il nuovo rettore all’Adnkronos – La prima cosa che farà appena mi insedierò è mettere le mani sui regolamenti dell’ateneo che a volte sono in contraddizione tra loro.»

Tempestive sono state le congratulazioni della società politica e civile, alle quali erano già note le ampie competenze del nuovo rettore.

«Le mie più vive congratulazioni al professor Massimo Midiri, – afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – nuovo Rettore dell’Università di Palermo. Da sempre convinto che le Università siciliane debbano essere fucina della migliore progettualità per far progredire l’Isola, gli auguro buon lavoro certo che, sotto la sua guida, l’Ateneo di Palermo vivrà una ulteriore felice stagione nel segno della eccellenza formativa».

articolo di Noemi Cavallaro

Facebook
Twitter
WhatsApp