sabato, Aprile 20, 2024

Taormina: denunciato per tentata rapina e lesioni ai danni di un cittadino colombiano

Compagnia Taormina

Aveva tentato di derubare un cittadino di nazionalità colombiana, dopo averlo colpito con un pugno al volto; ma grazie ai carabinieri si è riusciti ad identificare l’autore dell’aggressione e di soccorrere la vittima, visitata presso l’ospedale di Taormina per lievi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Questo è uno degli interventi effettuati nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Taormina orientati verso la prevenzione ed il contrasto dei reati connessi con la movida estiva e per limitare gli assembramenti. Sono stati i militari delle stazioni di Giardini Naxos e di Santa Teresa di Riva, supportati dalla compagnia d’intervento operativo del 12° Reggimento Sicilia, a denunciare un quarantottenne per tentata rapina e lesioni personali.

Inoltre un 52enne di Letojanni è stato denunciato per esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo e occupazione abusiva di terreni e furto di acqua; senza averne titolo, aveva adibito a parcheggio per le autovetture un’area demaniale sterrata di circa 3000 metri quadrati, utilizzando anche l’acqua ottenuta tramite un allaccio abusivo.

Durante le operazioni sono state controllate 30 autovetture ed oltre 60 persone, poi diversi esercizi commerciali per la verifica del rispetto della normativa anti covid-19. Uno di questi, a Giardini Naxos, è stato sanzionato con una multa di 400 euro; poi è scattata la chiusura temporanea per 3 giorni, per aver omesso di far rispettare agli avventori le disposizioni previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria in materia di assembramento e utilizzo dei DPI.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp