venerdì, Aprile 19, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto: gli interventi dell’Esa in Sicilia

13346368_1549068948735905_3088943461223920703_o

Proseguono gli interventi dell’Esa – ente di sviluppo agricolo, in provincia di Messina; grazie ai mezzi e alla professionalità dell’ente, i comuni, fornendo spesso solo il gasolio, riescono ad effettuare la manutenzione di strade comunali e torrenti, bonificando il territorio.

Nel comune di Naso, l’Esa, grazie alla disponibilità del capo centro di meccanizzazione agricola di Barcellona Pozzo di Gotto Nicola Lo Duca e del dirigente Franco Greco, che ha saputo dare un impulso nuovo al servizio meccanizzazione, ha sviluppato svariati interventi; l’ultimo in ordine di tempo riguarda la manutenzione di oltre cinquanta chilometri di strade comunali esterne al centro abitato. Gli altri sono stati effettuati lungo la pista agricola Due Fiumare, Piano San Cono – contrada Cannavera, la strada agricola Caria-Ferro e le contrade San Giuliano e Gattina.

Per il resto l’Esa di Barcellona Pozzo di Gotto è già intervenuta di recente nei territori di Castelmola, Brolo, Novara di Sicilia, Motta d’Affermo, Oliveri, Spadafora, San Filippo del Mela, Militello Rosmarino, Mazzarrà Sant’Andrea, Monforte San Giorgio, Piraino, Castel di Lucio, Frazzanò, Montagnareale, Basicò, Mirto, Rodì Milici, il Castello di Milazzo, il parco archeologico Halaesa di Tusa e il parco dell’Etna di Nicolosi. Questo si è registrato un incremento degli interventi del 25%, pur avendo in dotazione meno personale.

Facebook
Twitter
WhatsApp