giovedì, Marzo 28, 2024

Caltanissetta: sequestrato abbigliamento sportivo con marchi contraffatti

FOTO

I militari del comando provinciale di Caltanissetta della Guardia di Finanza hanno sequestrato settecento articoli contraffatti, in prevalenza maglie sportive, scarpe, portafogli e cinture, che riportavano loghi di noti marchi di abbigliamento sportivo e di griffe di prestigiose case di moda nazionali ed estere, per un valore commerciale di oltre 15.000 euro.

A Caltanissetta, un soggetto di nazionalità senegalese, in regola con il permesso di soggiorno, è stato individuato nella zona del centro storico; è stato fermato da una pattuglia del Gruppo di Caltanissetta, che ha sequestrato circa ottanta paia di scarpe sportive.

A Gela, in due distinti interventi sul lungomare, i militari hanno sequestrato complessivamente circa seicento articoli, in prevalenza maglie sportive e accessori. Alla vista dei militari, i venditori, presumibilmente extracomunitari, si sono dati alla fuga, abbandonando la merce sul posto.

Gli articoli sequestrati, dopo essere stati privati dei loghi e dei segni falsi, verranno devoluti in beneficenza ad organi ed associazioni della provincia impegnate nell’assistenza a famiglie povere e bisognose.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp