lunedì, Aprile 29, 2024

Tentato omicidio a Messina, arrestato latitante 29enne

Foto Polizia di Stato
Foto Polizia di Stato

Arriva la svolta su un caso di tentato omicidio avvenuto a Messina lo scorso 31 maggio. La polizia di Stato ha arrestato Vincenzo Tripodi, 29 anni, che si era resto irreperibile dal 15 giugno scorso.

Secondo la ricostruzione della polizia l’uomo ha tentato di uccidere un 31enne sparandogli all’interno della sua abitazione con un’arma da fuoco; i colpi di pistola avevano raggiunto la vittima al torace, all’addome ed alla mano.

Nonostante la gravi ferite il 31enne non si trovava in pericolo di vita, ma dopo il tentato omicidio è stato ricoverato presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Messina con 30 giorni di prognosi.

Successivamente la squadra mobile di Messina, dopo le indagini, era risalita a Vincenzo Tripodi, che era però latitante da oltre 3 settimane.

Gli investigatori hanno poi rintracciato il presunto responsabile del ferimento nei pressi della casa circondariale di Gazzi e lo hanno bloccato, eseguendo la misura della custodia cautelare in carcere per tentativo di omicidio.

Facebook
Twitter
WhatsApp